decorare le pareti di casa

Come decorare le pareti di casa

Il colore delle pareti della casa, soprattutto quando è molto forte, rischia di stancare. Altre volte molto più semplicemente puoi aver voglia di dare un nuovo look alla casa, per portare una ventata di aria fresca. O magari sei alla ricerca di un hobby simpatico, divertente ed economico. Qualunque sia il motivo che ti ha portato qui sei nel posto giusto, poiché ti illustrerò come decorare le pareti di casa con idee carine, originali e che non costano molto. Il caro vecchio “fai da te” torna sempre molto utile quando si tratta di eseguire piccoli lavoretti in casa, l’importante è dare un pizzico di personalità alle proprie creazioni. Bene, possiamo cominciare: scopriamo nei prossimi paragrafi come decorare le pareti di casa.

Come decorare le pareti di casa: origami e piatti colorati

Hai mai pensato di decorare le pareti di casa con gli origami? É un’arte orientale che consente di realizzare dei coloratissimi disegnini di carta molto facili da creare. Basta utilizzare un po’ di fantasia, seguendo le apposite guide decorare con piatti coloratiper realizzare simpatici origami. In questo modo darai un tocco di originalità alla tua parete, che risulterà estremamente colorata, vivace e briosa.

Per sapere come decorare le pareti di casa puoi utilizzare anche tanti piatti colorati, che spiccheranno soprattutto su una parete bianca. Puoi selezionare ogni tipo di piatto e di qualsiasi dimensione: vintage, moderno, retrò, esotico, ecc. Divertiti poi a posizionarli con una certa simmetria, in modo da ottenere un effetto ottico molto scenografico. Scopriamo come decorare le pareti di casa con altre idee simpatiche nell’ultimo paragrafo.

Cornici bianche, bottiglie e vasi

Pur scegliendo il colore giusto per una stanza, potresti avere l’impressione che manchi qualcosa. Per dare un tocco di classe alla tua parete puoi decorarla con tante cornici, di qualsiasi forma e dimensione. Per far risaltare il colore della parete ti consiglio di utilizzare cornici bianche. Prima di posizionarle sul muro disponile sul pavimento, in modo da poter scegliere la composizione migliore che sappia valorizzare il colore della tua parete. Per appenderle usa dei semplici chiodi che siano piccoli e poco visibili.

Infine come ultima idea per decorare la parete di una cucina puoi montare tante piccole mensolette sviluppate in alto e poco profonde, dove posizionare le bottiglie di vino. Sarà un modo per ottimizzare gli spazi, e per mettere in bella vista quelle bottiglie dal design simpatico che ti hanno regalato tanti anni fa. In alternativa puoi mettere dei vasetti di vetro dove conservare pasta, spezie, zucchero, sale, ecc. Ora sai come decorare le pareti di casa, quale di queste idee ti ha stuzzicato di più?

 

Share this post

No comments

Add yours