decorazioni di pasta per natale

Come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale

Con l’avvicinarsi del Natale sorge l’annoso problema della decorazione dell’albero. Se sei stanco delle vecchie decorazioni e cerchi qualcosa di originale, posso aiutarti suggerendoti come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale. Basta un po’ di creatività, una spruzzata di pazienza e naturalmente gli strumenti necessari per realizzare questa simpatica decorazione fai da te. Hai bisogno di alcuni tipi di pasta, dello spray dorato, dei nastrini ed una colla a caldo o comunque estremamente resistente. Durante la preparazione delle decorazioni puoi anche coinvolgere i tuoi bambini, così si sentiranno partecipi nella realizzazione dell’albero di Natale e avvertiranno ancora di più lo spirito natalizio. Scopriamo come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale nei successivi paragrafi.

Come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale: gli angioletti

decorazioni di pasta per nataleIniziamo a scoprire come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale con gli angioletti. Innanzitutto devi procurarti pasta mezze maniche, farfalle e conchiglie. Per comporre il corpo e la testa devi incollare una mezza manica alla conchiglia. Incollando la farfalla sul lato della mezza manica comporrai le ali dell’angioletto. A questo punto incolla il cordino sulla parte superiore della mezza manica, in modo da poter appendere l’angioletto sull’albero. Ora devi posizionare la tua creazione su un foglio di giornale, e spruzzarla con uno spray dorato per un effetto scenografico davvero originale. Aspetta qualche ora per farlo asciugare, dopodiché la tua creazione sarà pronta. Scopriamo come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale nel successivo paragrafo con altre idee simpatiche.

Alberelli e stelle di pasta

Un’altra idea molto carina è quella di creare un alberello di pasta, ed in questo caso hai bisogno della pasta a forma di ruota. Una ruota fungerà da base, sopra la quale dovrai creare un albero di Natale incollando le altre ruote a forma piramidale disponendole una sopra l’altra. Così facendo avrai già creato un albero, ma per renderlo più brioso puoi spruzzarlo con uno spray verde ed applicare sopra le decorazioni che preferisci, come bottoni colorati, perline o altri simpatici accessori, senza dimenticare il cordoncino per appenderlo.

Infine puoi realizzare una bellissima stella di pasta, per la quale dovrai procurarti semplicemente dei conchiglioni. Utilizza una conchiglia più piccola come base, attorno alla quale dovrai incollare altre sei conchiglie di dimensioni maggiori. Puoi metterle nello stesso verso, oppure alternarle in modo da ottenere un effetto più originale. Infine spruzzale con uno spray dorato e aggiungi il cordoncino per appenderlo. Ora sai come realizzare decorazioni di pasta per l’albero di Natale, userai questo addobbo per le prossime festività natalizie?

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi