decorare il pc e la tastiera

Come decorare il computer: idee semplici ma originali

Ti piacerebbe dare un tocco personale ed originale al tuo computer? Non devi necessariamente scervellarti per trovare soluzioni ultratecnologiche o troppo complesse, né tanto meno devi spendere fior fior di quattrini per aggiungere decorazioni costose e poco pratiche. Serve un pizzico di creatività ed una spruzzata di manualità per abbellire il tuo pc secondo il tuo stile, personalizzandolo in base ai tuoi gusti. Scopriamo come decorare il computer con tante idee semplici ma originali.

Come decorare il pc con perline e stickers

Come decorare il computer in modo economico e creativo? Partiamo con qualcosa di semplice e di non troppo elaborato: se sei una persona chic, basterà applicare delle perline adesive sul dorso del pc, creando delle simpatiche forme geometriche oppure scrivendo il tuo nome. In alternativa puoi applicare degli stickers con delle frasi che ti rappresentano, oppure dei disegni adesivi dei tuoi personaggi preferiti.

Decorare il pc a tema marino

Prima di iniziare la tua decorazione scegli in anticipo il tema, in modo da non creare un’accozzaglia disordinata di oggetti e gadget. Scopriamo ad esempio come decorare il computer a tema marino, puoi acquistare conchiglie, stelle di mare e altre chincaglierie marine in qualsiasi negozio di arredo per la casa. Sono articoli molto economici, dopo averli scelti ti basterà applicarli sul dorso del pc con la colla, spargendo opportunamente un po’ di sabbia glitterata per dare un tocco ancora più raffinato. Come detto puoi scegliere il tema che preferisci e che più ti rappresenta, liberando la tua fantasia.

Decorare il pc con pennarelli o vernici spray

decorare il pcSe ci sai fare col disegno, può essere una buona idea quella di utilizzare pennarelli indelebili o vernici spray, ma solo se non intendi cambiare più quella decorazione. In questo caso non c’è molto da spiegare, libera la tua vena artistica e sbizzarrisciti nelle creazioni dei più fantasiosi disegni a mano. In questi casi ti consiglio però di utilizzare dei panni o dei fogli per proteggere le parti sensibili del computer.

Come personalizzare i tasti del pc

Vuoi sapere come decorare il computer rendendolo ancora più bello esteticamente? Se i tasti del tuo pc sono smontabili, puoi abbellirli con disegnini, mini stickers o carte colorate, in modo da dare un tocco estremamente personale al pc. Infine puoi scegliere come sfondo del desktop la locandina del tuo film preferito, ed inserire le colonne sonore nei suoni predefiniti. Ecco alcune delle idee per sapere come decorare il computer. Quale di queste idee ti è piaciuta di più?

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi