riciclare le bottiglie di plastica

Idee creative per riciclare le bottiglie di plastica

I progetti di riciclaggio di fai da te sono sempre efficienti, soprattutto quando si possono trasformare le tue bottiglie di plastica in qualcosa di nuovo e utile. La maggior parte delle bottiglie sono realizzate in plastica, un materiale abbastanza utile, igienico, flessibile, trasparente e sicuro e proprio grazie a queste numerose caratteristiche, ci sono innumerevoli applicazioni e idee creative per riciclare le bottiglie di plastica e offrire loro una seconda vita.

Idee creative per riciclare le bottiglie di plastica

Crea portapenne riciclati dalle bottiglie di plastica

Gli uffici sono alcuni dei principali contributori all’aumento delle discariche. Per cui, riutilizza le tue bottigliette di plastica realizzando dei fantastici portapenne o contenitori per forniture per l’ufficio o per casa tua. Impressiona i tuoi colleghi e i bambini con i tuoi sforzi sostenibili.

decorare bottiglie di plastica come vasiRiutilizza delle bottigliette più piccole per la conservazione delle tue spezie

Riutilizza le tue bottigliette in plastica più piccole per creare dei contenitori per il deposito di spezie. Sono incredibilmente facili da realizzare e possono anche essere usati per conservare zucchero, sale e prodotti simili.

Realizza delle bottiglie in plastica della Coca Cola per realizzare dei vasi

Trasforma le tue bottiglie in plastica da 2 litri in piccoli vasetti utile e attraenti per i tuoi interni.  Ti basterà solo tagliare la parte inferiore di una bottiglia da 2 litri, dipingerla di un colore a tua scelta, decorarla come più ti piace e riempirla con semi e terriccio.

Trasforma alcune bottiglie di plastica in un cestino per i rifiuti

Sembrerà strano, riciclare delle bottiglie di plastica destinate a finire in un cestino per rifiuti e realizzare un piccolo bidoncino eco sostenibile. Ti basterà incollare una sull’altra le bottiglie di plastica con colla a caldo e inserire una base in cartone o altro materiale a tua scelta.

Riutilizza le bottiglie di plastica per creare un giardino verticale

Questa è una tra le idee creative più rivoluzionarie per riutilizzare le tue bottiglie di plastica. Crea un vasto e impressionante giardino verticale con il solo utilizzo di spago e bottiglie da 2 litri. Ti basterà, infatti, praticare un’apertura orizzontale su un lato della bottiglia e qualche forellino sul lato opposto, inserire semi e terriccio e fissarle ad un muro o ad un pergolato.

Questi progetti e idee creative per riciclare le tue bottiglie di plastica, oltre ad essere un buon modo eco sostenibile per rispettare l’ambiente, risulta essere anche ambizioso e creativo. Non credi anche tu?

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi