Perché è meglio un canale di ventilazione in tessuto?

Tutti i grandi ambienti di produzione e di lavoro, come centri commerciali, sale congressi, musei, centri sportivi, ma anche cucine aziendali devono disporre di particolari sistemi di ventilazione per il ricircolo dell’aria, per il condizionamento e per mantenere pulito l’ambiente. Per svolgere questo compito sono necessari i canali di ventilazione d’aria, che vengono solitamente installati negli ambienti. In particolare i canali di ventilazione in tessuto sono l’ideale per la climatizzazione degli ambienti e per essere installati molto più semplicemente rispetto ai tradizionali canali in lamiera metallica.

Perché preferire un canale di ventilazione in tessuto rispetto ad uno tradizionale in metallo? Sono molteplici le motivazioni sul perché scegliere il primo. Intanto i costi di trasporto e installazione sono inferiori, grazie al fatto che i materiali sono più leggeri e flessibili. Queste caratteristiche dei materiali incidono anche sulla facilità della disinstallazione e sui costi di manutenzione. Infatti i canali di ventilazione in tessuto possono essere smontati e puliti in una lavanderia aziendale.

garanzia-467x194

Parliamo anche del rendimento, dal 10% al 60% in più rispetto ai canali metallici. I canali di ventilazione in tessuto sono costituiti da materiali speciali che offrono una resa migliore e una longevità nel tempo. L’igiene è garantita grazie a delle particolari fibre e ciò li rende ideali per essere utilizzati nei grandi macchinari delle cucine, dove vigono severe normative in ambito di pulizia. I canali di ventilazione in tessuto sono l’ideale per tutti quegli spazi chiusi dove deve essere garantito il ricircolo dell’aria e la climatizzazione dell’ambiente lavorativo o commerciale. Alcune normative in ambito igienico prevedono l’obbligo di installazione di questi apparecchi e le aziende sono tenute ad utilizzarli.

I canali non solo sono testati prima delle installazioni, ma vengono anche costruiti su misura per il tipo di utilizzo e per il luogo in cui devono essere montati. I materiali in fibra sono ignifughi e riducono i rumori ambientali, oltre che essere resistenti all’umidità, all’usura e a gli urti. Tutto ciò garantisce un alto livello di rendimento nel tempo e una grande longevità.

Share this post

No comments

Add yours