come sistemare le borse in casa soluzioni fai da te

Come sistemare le borse in casa: idee utili ed originali

Immagina questa scena: una ragazza ha fatto tardi, deve uscire di corsa e non trova il suo smartphone. Dov’è lo smartphone? Probabilmente nella borsa che ha usato la sera prima. E dov’è la borsa? Forse lanciata in qualche angolo della casa, in un armadio, sul divano o forse sotto al letto. Si innesta così una sorta di loop che fa perdere alla poverina ancora più tempo.
Ora dimmi la verità: ti è mai capitato qualcosa del genere? Se la risposta è sì allora ti serve qualche consiglio per sapere come sistemare le borse in casa!

La borsa di Mary Poppins sarebbe la soluzione perfetta, ma purtroppo non esiste se non nei film. La borsa inoltre rappresenta molto più di un accessorio per le donne: è una fedele compagna dove tenerci praticamente di tutto e, al tempo stesso, completa alla perfezione ogni outfit. Per questo motivo è utile sapere come sistemare le borse in casa sia per una questione pratica sia economica – anche perché molti modelli costano una vera fortuna e non è certo il caso di rovinarli!

Puoi realizzare un porta borse fai da te oppure acquistare appendi borse già fatti e pronti all’utilizzo. Per sapere come sistemare le borse e come ordinare armadio, leggi i successivi paragrafi.

cosa c'è dentro la borsetta di una donna

La suddivisione delle borse

Prima di spiegarti come sistemare le borse nell’armadio vogliamo darti un consiglio, semplice ma davvero utile: suddividi le borse per tipologie. Invece di lanciare le borse nel primo posto che capita una volta arrivata a casa, dividile per categorie. Borse da lavoro, shopper, tracolle, borse a mano, clutch e pochette e borse da sera. Ordinandole in questo modo ti risulta facile scegliere la borsa più adatta in base alla circostanza in maniera oculata e mirata.

Ora possiamo analizzare quali portaborse usare per mettere un po’ di ordine.

Scatole per tenere in ordine le borse

Le scatole rappresentano una soluzione un po’ spartana ma assolutamente efficace per tenere in ordine le borse. Scegli delle scatole piuttosto capienti così da poterci infilare tante borse.

Con un’etichetta segna il contenuto, in modo da trovare subito quella che stai cercando. Se la scatola è a vista ti consigliamo di fare delle foto ad ogni borsa e di attaccarle alla scatola: sarà più facile trovare subito quella giusta, evitando di aprirle tutte e creare un gran disordine!
Se hai spazio a sufficienza metti le scatole nell’armadio, altrimenti posizionale in un punto della casa dove non creano ingombro.

Come sistemare l’interno dell’armadio: scaffali e ganci ad S

Se hai una cabina armadio guardaroba molto spazioso puoi disporre le borse su vari scaffali, ritagliando dei pezzi di cartone robusto per fare dei divisori da infilare tra i vari modelli.
In alternativa, se non hai molto spazio, puoi appendere le tue borse su comodi ganci ad S, che ti permettono di recuperare spazio e di tenere in ordine le tue fedeli amiche.

>>LEGGI ANCHE: COME FARE UN ARMADIO A MURO<<

donne e borsePortaborse per armadio già confezionate

Se non hai una grande manualità col fai da te puoi sempre acquistare dei comodi portaborse disponibili a prezzi convenienti Amazon e sui siti di e-commerce. Ti consigliamo di acquistare sacchi di tela, portaborse o pannelli con moschettoni che ti consentono di ordinare le borse a tuo piacimento.

Metti in esposizione le tue borse

Acquistando, o costruendo tu stesso, un pratico scaffale in ferro, magari con delle vetrinette, puoi esporre le tue borse in un angolo della tua cameretta suddividendole per stili e per colore. In questo modo non solo darai un tocco personale e fashion alla tua stanza, ma potrai scegliere rapidamente la borsa più adatta all’occasione.

Utilizza la tecnica matrioska

Per sapere come sistemare le borse vogliamo darti un ultimo consiglio, soprattutto se hai limiti di spazio: metti le borsette più piccole, le clutch e le pochette dentro le borse più grandi. Anche in questo caso però di consigliamo di fare delle etichette che ti ricordino quali borse hai inserito all’interno di quella più capiente, in modo da aiutarti nel momento in cui devi trovare il modello desiderato.

Qualsiasi sia il metodo che sceglierai per sistemare le borse in casa, ricorda che conservarle nel mondo giusto è davvero importante. Ecco perchè è utile mantenerle all’interno delle loro dust bags o, in alternativa, in sacchetti che le riparino dalla polvere, da possibili graffi e dall’usura del tempo.

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi