decorare oggetti con le conchiglie

Come riutilizzare le conchiglie

Tutti vogliamo qualcosa di interessante da ammirare, come un gioiello diverso o una cornice fotografica appetibile. E cosa succede se questi oggetti vengono realizzati a mano riutilizzando le conchiglie a costo zero? Probabilmente ti ricorderanno la spiaggia o l’estate in corso o passata; quindi, in vista dell’autunno imminente, scopri come riutilizzare le conchiglie raccolte in spiaggia e vivi la tua estate in casa tutto l’anno. Scopriamolo insieme.

Come riutilizzare le conchiglie

Realizza delle candele profumate per decorare la tua casa con pochi passi semplici. Ti basterà semplicemente rimuovere lo stoppino dalle candele e riporlo all’interno delle tue conchiglie e, infine, sciogliere la cera e lasciarla colare ed asciugare al loro interno. Queste semplicissime candele, ofriranno un tocco esotico ai tuoi spazi. 

decorare oggetti con le conchiglieDecora i tuoi spazi con attraenti fili di luci e conchiglie. Acquista una serie di luci natalizie, color ghiaccio o azzurre, e incolla una conchiglia su ogni piccola lampadina; a questo punto non ti resta che posizionarle sul tuo balcone o in giardino e sarai pronta a dare alla tua casa un look estivo e frizzante. Puoi anche spruzzare della vernice sulle conchiglie, in modo che i colori sembrano equilibrati.

Un’altra idea veramente fantastica da realizzare con le conchiglie è quella di decorare vestiti o di realizzare gioielli; spesso, in spiaggia è possibile trovare conchiglie con forme e dimensioni veramente adorabili e, se sei più fortunata, anche con piccoli forellini per poter eventualmente praticare il passaggio di un filo di nylon o di cotone. Ma, se questo non è possibile, ti basterà praticare un forellino con un trapano di precisione sulla sommità della conchiglia e posizionarla alla base di una collana in stile hawaiano o su un indumento che desideri porti il profumo del mare. In alternativa, potrai incollare una serie di piccole conchiglie sul collo di una semplice t-shirt bianca per offrirle un tocco prezioso, estivo e personalizzato.

Inoltre, le conchiglie possono essere posizionate in vecchi barattoli di vetro e mescolate con acqua, colla trasparente e glitter dalle tonalità del mare. Questi barattoli incantevoli possono essere posti in bagno o sui bordi della vasca, per ricordare la stagione con occhi meravigliati. E perchè no, le conchiglie possono essere incollate con colla a caldo sulle tue vecchie cornici che ritraggono i momenti più belli di questa estate o di altre già passate.

Come avrai potuto notare, ci sono migliaia di modi per riutilizzare le conchiglie in modo fantasioso. E tu, in che modo le riutilizzerai?

Share this post

No comments

Add yours