tubo pringles

Tubo delle Pringles, 5 idee simpatiche e carine per riciclarlo

Generalmente dopo aver mangiato l’ultima patatina Pringles prendiamo il tubo e lo buttiamo. Sbagliato! Il tubo delle Pringles è fatto di un materiale molto particolare e resistente, capace di essere riciclato in tantissimi modi simpatici e divertenti. Vuoi qualche idea? Ad esempio puoi utilizzarlo come contenitore, come portapennelli da trucco, come salvadanaio, come vaso per fiori ecc. Gli utilizzi creativi del tubo delle Pringles sono davvero numerosi, basta un pochino di fantasia ed un pizzico di manualità. Scopriamo nei successivi paragrafi le 5 idee per riciclare il tubo delle Pringles.

Come riciclare il tubo delle Pringles: portapasta

Ci hai mai fatto caso che il tubo delle Pringles ha quasi la stessa lunghezza degli spaghetti? Perché allora non trasformare il tubo in un pratico e simpatico portaspaghetti? Uno degli inconvenienti più comuni in cucina è rovesciare gli spaghetti da una confezione già aperta. Puoi risolvere questo problema conservando gli spaghetti nell’apposito tubo da tappare con il coperchio. Per trasformare il tubo in un elemento di design della cucina puoi decorarlo con una carta colorata da applicare con una semplice colla. Il tubo è adatto anche per tagliatelle, fettuccine, pappardelle, candele ecc.

Un astuccio per i tuoi bambini

Col tubo delle Pringles puoi creare un astuccio per i tuoi bambini perfetto da utilizzare sia a scuola che a casa. Nel primo caso ti consiglio di conservare il tappo così matite, penne, evidenziatori e penne da cancellare resteranno in ordine e non si rovesceranno. Nel secondo caso puoi anche eliminare il coperchio e tagliare l’imbocco in modo asimmetrico per dare all’oggetto una forma particolare. Per le decorazioni puoi scatenarti con stoffa colorata, stickers o pitture col pennello.

Un simpatico salvadanaio

pringles salvadanaioRestiamo in tema bambini, che amano conservare i loro risparmi in un piccolo salvadanaio. Il caro vecchio porcellino forse è un po’ passato di moda ed anche i più piccoli hanno voglia di novità. Che ne dici quindi di realizzare un salvadanaio col tubo delle Pringles? Basta praticare sul coperchio un foro delle dimensioni delle monete così da poterle inserire facilmente. Puoi rivestire il tubo con una semplice carta colorata, personalizzandolo con il nome del tuo piccolo o del legittimo proprietario. Ci stai pensando anche tu, vero?

Vasi per fiori

I vasi per fiori rientrano tra gli oggetti che meglio si prestano alle decorazioni creative e fai da te. Per trasformare il tubo delle Pringles in un simpatico e decorativo vaso da fiori ti consiglio di applicare sulla superficie esterna materiali come bottoni, perline, sassolini o perline. Sullo sfondo metti una carta colorata, seguendo il tuo stile ed i tuoi gusti personali. Completata quest’opera non devi fare altro che posizionare i fiori all’interno del tuo nuovo vaso fai da te.

Portapennelli da trucco

Non sai mai dove mettere i tuoi pennelli da trucco? Anche il tal caso ti viene in soccorso il tuttofare tubo delle Pringles. Rimuovi il rivestimento interno e poi decoralo con della carta colorata o della stoffa. Un nastrino colorato o schizzi di glitter renderanno il tuo portapennelli estremamente glamour. Ricordati infine di risciacquare ed asciugare per bene l’interno del tubo.

>>LEGGI ANCHE: Come rivestire una scatola di cartone<<

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi