attrezzature edili

Attrezzi per edilizia: un vasto assortimento di soluzioni

Che si scelga di acquistarle via Internet o in un negozio specializzato, le attrezzature edili permettono di soddisfare una grande varietà di esigenze perché progettate per assecondare ogni tipo di bisogno: dalle macchine per la perforazione agli elevatori, passando per gli utensili elettrici manuali, sono numerosi i macchinari a cui si può fare riferimento nel settore delle costruzioni. Ecco, allora, le lisciatrici manuali e le chiodatrici manuali, ma anche le carotatrici con supporto e i trapani elettrici, senza dimenticare le carotatrici manuali, i trapani a batteria, gli elevatori professionali da terra, gli scrostatori manuali, i motori per le carotatrici, le scarificatrici manuali, gli elevatori professionali a gruetta e le spazzolatrici manuali.

Sono solo alcuni dei tanti esempi di attrezzature edili che possono essere comprate presso un rivenditore autorizzato. Da non scordare, inoltre, le macchine per compattare, i cosiddetti costipatori: si tratta di strumenti che vengono adoperati per la realizzazione di rilevati stradali e che servono per raggiungere un livello di addensamento adeguato. I costipatori possono essere ad azione combinata, ad azione dinamica o ad azione statica: nel primo caso si tratta di rulli cilindri lisci che sono dotati di massa vibrante; nel secondo caso di tratta di rulli battenti o vibranti; nel terzo caso si tratta di rulli lisci a rete o a piede di montone. Questi ultimi sono quelli a cui si ricorre più di frequente per compattare i terreni più argillosi.

attrezzature ediliNel novero degli attrezzi per edilizia impiegati dagli esperti del settore, poi, rientrano anche i convertitori per aghi vibranti per calcestruzzo, disponibili sia in versione trifase che in versione monofase: progettati e messi a punto per assicurare una stabilità di tensione molto elevata, possono essere caratterizzati da una scocca in nylon caricata vetro che permette di incrementare la loro resistenza.

Infine, ci sono le attrezzature pneumatiche e gli utensili diamantati: le prime includono le sabbiatrici a secco, i compressori ad aria, i perforatori pneumatici, i demolitori pneumatici e, in generale, tutte le attrezzature manuali pneumatiche, mentre della seconda categoria fanno parte le catene diamantate, i dischi per legno, le mole diamantate, le corone diamantate e i dischi diamantati. Si tratta di una vasta gamma di strumenti che possono essere sfruttati, per esempio, per il taglio del marmo; i dischi contraddistinti da un bordo diamantato, così come le perline con filo diamantato, sono fondamentali per l’esecuzione delle operazioni di taglio, di scanalatura e di molatura nel modo più preciso.

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi