Decorare sassi di mare

Decorare sassi di mare per dare un aspetto fresco e brioso alla casa

Raccogliere e collezionare sassi di mare dalle forme e dai colori particolari è una pratica sempre più diffusa e può aprire le porte ad hobby simpatici, creativi e divertenti. Decorare sassi di mare consente infatti di rinnovare e “rinfrescare” gli interni della propria casa o di realizzare magnifiche decorazioni per il proprio giardino. Naturalmente si possono utilizzare anche sassi raccolti nei boschi o nelle montagne, quindi quest’hobby si può praticare tranquillamente anche in inverno e nei mesi freddi.

Si possono colorare i sassi a mano con pennelli o spray, oppure anche con dei simpatici sticker e adesivi per chi non ha una grande manualità. Per il resto serve solo tanta fantasia per creare decorazioni colorate per ogni necessità.

Decorare sassi di mare per creare magnifiche candele

I sassi di mare possono essere utilizzati per realizzare candele molto suggestive. L’ideale sarebbe scegliere una pietra piatta e di grandi dimensioni su cui incollare in modo verticale tanti piccoli sassolini, con la colla a caldo a base di silicone, e collocare al centro una semplice candela. Ognuno è libero di creare le decorazioni che vuole per realizzare bellissime candele da usare fuori al balcone nelle calde serate estive e primaverili, o per dare un tocco particolarmente esotico e rilassante al bagno.

Come creare faccine simpatiche

Se hai una certa dimestichezza con il disegno puoi cimentarti nel disegnare simpatiche faccine su pietre di varie forme. Puoi regalarle ai tuoi amici come souvenir, dipingendo la faccina che meglio li rappresenta. Per completare l’opera puoi scrivere in basso il nome della località dove sei andato in vacanza.

Il disegno non fa per te? Non preoccuparti, puoi tranquillamente utilizzare adesivi o sticker da applicare direttamente o stampare sui sassi.

Come creare calamite da frigo

Le calamite raffiguranti le località di villeggiatura sono un classico da regalare agli amici. Puoi realizzare souvenir originali, economici e simpatici con dei sassi. Ti basta applicare una calamita dietro alla pietra con della colla a caldo e poi dipingere a mano una frase, una dedica o una semplice parola come “amore”, “amicizia”, “libertà”, “ti amo” ecc.

Quadri artistici con le pietre

Puoi creare delle bellissime composizioni colorate incastonando le pietre all’interno di una semplice cornice. Per dare un tocco più estivo, capace di ricordare il mare, puoi cospargere il fondo con della sabbia semplice e glitterata da incollare con la colla a caldo. Dopo questa operazione disponi i sassi secondo la tua creatività, alternando diversi colori per dare un tocco frizzante e brioso ad ogni ambiente.

Segnaposto e fermatovaglioli

Puoi decorare sassi di mare a tavola che possono trasformarsi in simpaticissimi segnaposto e fermatovaglioli, dal tono leggero e dallo stile originale. Puoi personalizzare i segnaposto semplicemente scrivendo con una calligrafia particolare il nome della persona invitata, una piccola attenzione che sarà sicuramente gradita. In alternativa puoi dipingere simpatiche faccine o animaletti sui sassi da utilizzare poi come fermatovaglioli. Per tenere ferma la tovaglia all’aperto in occasione di giornate ventose puoi unire ciottoli e conchiglie ad un filo di ferro ed adagiarlo da un capo all’altro della tavola: risultato garantito per un effetto scenico da applausi!

Share this post

No comments

Add yours

Rispondi